regole per un gatto


  1. Il gatto è una cosa seria da non giocarci da non stozzarlo.
  2. se vuoi confidenza con il tuo gatto trattolo bene.
  3. il gatto deve mangiare alle stesse ore e nel stesso luogo.
  4. I  gatti, se vi sono costretti, si arrangiano a fare tutto. E’ certo. Ma non è detto che stiano, per questo, bene. Sappiamo che hanno le loro preferenze, che amano i piccoli lussi di casa come ad esempio la poltrona per dormire, la ciotola sempre piena di croccantini, le ginocchia del padrone dove accoccolarsi.
  5. Il sonno è importantissimo per l' equilibrio mentale del gatto.
  6. Osservalo nei suoi giochi e impara a interagire con lui rispettandolo come essere e non prenderlo in braccio se vedi che non vuole.
  7. Ci vorrà un po di pazienza ma se farai cosi con costanza potrai insegnarli cosa fare e cosa non fare.Non alzare mai le mani su di lui,mai,o perderai la sua fiducia.
  8. lui imparerà a riconoscere dal tono della voce molte cose di te,dagli subito un nome e chiamalo,vedrai che saprà riconoscerlo gia dopo pochi giorni,ovviamente lodalo spesso sopratutto quando fa qualcosa di meritevole,se invece vuoi impedirgli ,per esempio,di arrampicarsi sulle tende,digli un no Ruri  e toglilo distraendolo con un giochino.Ci vorrà un po di pazienza ma se farai cosi con costanza potrai insegnarli cosa fare e cosa non fare.

Commenti

Post popolari in questo blog

ai gatti piace il rosso ?

Bianca la gatta dell eremo di tizzano